Chi Siamo

Italdata S.p.A offre  soluzioni software e piattaforme tecnologiche dedicate all’e-Learning, Smart City e gestione mobilità avanzata e sostenibile.

Da oltre 40 anni abbiamo fatto dell’innovazione tecnologica il nostro valore fondante, ogni giorno progettiamo e realizziamo per i nostri clienti soluzioni all’avanguardia e in grado di supportarli nel loro digital journey.

Italdata S.p.A. è oggi presente in Italia e Germania con 5 sedi e oltre 70 dipendenti.

Siamo una delle aziende di riferimento per il mercato italiano nel settore dell’e-Learning con un fatturato in costante crescita.

Le nostre soluzioni in ambito smart city e mobilità avanzata aiutano ogni giorno più di 200.000 cittadini italiani a fruire meglio la città e a spostarsi in sicurezza e in modo efficiente.

Italdata è certificata ISO 9001:2015 per le attività di “Progettazione, sviluppo, assistenza e manutenzione di soluzioni ICT. Progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di formazione tradizionale e a distanza. Erogazione di servizi on-line e di data center“.

"LE ESPERIENZE SONO COME SEMI DAI QUALI NASCE LA SAGGEZZA"

Konrad Adenauer

Italdata nasce nel 1974 da una Joint Venture tra Stet e Siemens.
Nel 2010 viene compiuto il rilancio dei nuovi azionisti per confermare Italdata uno dei principali player italiani del mercato dell’e-learning.

Management

Coltiviamo la crescita professionale e personale di tutti i nostri collaboratori. Il nostro obiettivo primario è di creare e mantenere un ambiente lavorativo che sviluppi e supporti l'innovazione tecnologica, ogni giorno.

RICERCA E SVILUPPO

Crediamo in una stretta collaborazione tra il mondo accademico e quello industriale. Per questo abbiamo sviluppato con prestigiose Università nazionali ed internazionali progetti di ricerca sui temi dell'Intelligenza Artificiale, e-Learning e Smart City.

JOINT VENTURE

Da un importante progetto di ricerca sviluppato con l'Università Milano Bicocca e l'Università del Sannio è nata KES, azienda attiva nello sviluppo di applivativi rispettivamente nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale e Smart City.

Italdata ha aderito al Business Integrity Forum sottoscrivendo la Carta Etica dei Principi Generali PMI. Una dichiarazione sponteanea dell’azienda che sottoscrive principi, pratiche e norme etiche volte a migliorare la trasparenza, l’integrità e la fiducia nei rapporti tra le imprese.